La Banda S. Cecilia di Villacidro comunica che la XI^ edizione del Carnevale delle Bande è posticipata a Domenica 13 Marzo 2011, invece che il 27 febbraio, come programmato a suo tempo, non si terrà la manifestazione.
Il Direttivo e i musicisti della Banda hanno preso questa decisione per i seguenti motivi:
nel giro di un mese sono venuti a mancare due personaggi importanti della vita amministrativa, religiosa e culturale di Villacidro, il sindaco Ignazio Fanni e don Giovannino Pinna, parroco di S. Barbara e pertanto è sembrato giusto e opportuno lasciar trascorrere un lasso di tempo necessario, come la celebrazione della Messa del trigesimo, per riprendere alcuni eventi come il “Carnevale delle Bande”, che rientra nella programmazione annuale dell’Associazione.
Solitamente Villacidro apriva le manifestazioni carnascialesche del Medio Campidano, ma, considerando i due tristi eventi, l’Associazione unanime ha deciso di posticipare, dopo un ragionevole lasso di tempo, l’evento.
Entrambi, il sindaco Ignazio Fanni ed e don Giovannino Pinna hanno svolto un ruolo importante nella comunità villacidrese, che è rimasta colpita da questi due tristi fatti avvenuti a poca distanza l’uno dall’altro e l’Associazione S. Cecilia, che appartiene a questa comunità, non può che rispettare la sensibilità della cittadinanza, la memoria di entrambi e mostrare il rispetto dovuto per la morte dei due importanti personaggi.
La Banda ha considerato che la vita continua anche senza disperdere la memoria di chi non c’è più, ma che il dolore e la morte vanno comunque rispettati.
Poiché la programmazione dell’Associazione deve avere il suo corso Domenica 13 marzo 2011 il Carnevale avrà luogo nelle modalità che verranno comunicate al più presto.