Sabato 1 e domenica 2 giugno 2013 si conclude col “Concerto di Primavera” nella palestra di via Stazione a partire dalle ore 18.30, la rassegna “Musiche e Canti di Primavera” promossa dalla Banda Musicale S. Cecilia di Villacidro.

Sabato 1 giugno protagonisti della serata, presentata da Stefano Mais, saranno due formazioni dell’Associazione musicale villacidrese: “PrimArmonia” diretta dal M° Marco Caboni e “The drummers one and two” diretto dai Maestri Christian Concas e Claudia Foddai.
La PrimArmonia eseguirà il seguente repertorio: Turkish March da “The Ruins of Athens” L. Van Beethoven (1770-1827),arrangiamento di Bruce Pearson; March Militaire di F. Schubert (1797-1828); Tree Simple Moments di Davide Pedrazini; Maya : The Lost Civilization di Michael Story, Rainy Day del compositore sardo Filippo Ledda; Cabo Rico di Chick Elledge, arrangiamento di Bruce Pearson; Karakorum, di Filippo Ledda.
Il gruppo delle percussioni, composto da: Rosa Puliga, Marco Pilloni, Alessandro Figus, Maura Curridori, Jacopo Muscas, Elio Orrù e Francesco Curreli si produrrà nel seguente repertorio: Arkansas Traveller. Mentre il gruppo composto dai due direttori Claudia Foddai e Christian Concas e gli allievi Rosa Puliga e Giacomo Secci eseguiranno “Changing Patterns” per 4 congas.

Domenica 2 giugno si potrà assistere al concerto della Banda “G. Verdi” di Sinnai diretta dal M° Lorenzo Pusceddu, ospiti della serata, e della Banda S. Cecilia di Villacidro diretta dal M° Marco Caboni. L’evento sarà presentato da Bruna Frongia.
La Banda di Sinnai eseguirà Dark moon di Filippo Ledda, Sardinia Rhapsody di Michele Mangani, Samhain di Donald Furlano, Crebula di Lorenzo Pusceddu e Nuraxi di Federico Agnello.
La Banda di Villacidro eseguirà Norbio di Marco Caboni, Pastorale de Provence di Franco Cesarini, Allade (saxophone trio) 2° tempo della suite Hymn of the Highlands di Philip Sparke e Kraftewerk di Jacob de Hann.

La rassegna, che rientra nelle celebrazioni per il 90° della nascita dell’Associazione S. Cecilia, partita il 21 aprile ha visto fino ad oggi l’esibizione di oltre 300 musicisti, non solo di Villacidro, tra cui da segnalare il Coro di voci bianche “Cantare Insieme” dei bambini della Scuola dell’Infanzia della Direzione Didattica “G. Dessì”, ma anche di diverse realtà musicali della Sardegna presentando una rassegna di diversi generi musicali sia per banda che per gruppi d’insieme, accolti sempre da un pubblico numeroso e attento.