Sabato 6 luglio 2013 nel Parco n. 2, via Parrocchia il Coro Polifonico “Città di Villacidro propone per l’XI anno consecutivo de “Sa Notti De Lugori” , Rassegna d’arte varia, che si articola in diverse aree: Musica, Canto e Parole.

L’iniziativa del Coro Polifonico, nata per valorizzare piazze e luoghi del paese di valore storico, paesaggistico come la piazza “Sa Gruxi de Seddanus”, area di grande interesse che come centro di manifestazioni culturali ha rivissuto i fasti di una volta, oggi in stato di abbandono, è stata riportata da qualche anno al Parco n, 2, facilmente accessibile al pubblico e meno dispendiosa per l’organizzazione, che si carica tutto il peso economico e organizzativo e fa leva sul volontariato dell’Associazione.

La manifestazione, presentata da Bruna Frongia , che inizierà alla ore 21.30, sarà aperta dalla musica della “PrimArmonia”, Banda degli allievi dell’Associazione Musicale S. Cecilia di Villacidro, diretta dal M° Marco Caboni. Per l’area musica, inoltre, si esibiranno alla fisarmonica : Maurizio Muscas e Luca Porcu, allievi dei Corsi di Musica dell’Associazione Musicale S. Cecilia di Villacidro e Sabrina Mascia, allieva del Conservatorio Di Cagliari, diretti dal M° Massimo Atzori. Per l’area del Canto, oltre al Coro Polifonico “Citta’ di Villacidro” e al tenore villacidrese Giovanni Antonio Murgia, diretti dal M° Massimo Atzori, saranno presenti il Coro Polifonico “S. Barbara” di Gonnosfanadiga, diretto dal M° Marco Sotgiu, il Coro “SS. Salvatore di Serdiana” diretto dalla M^ Elisabetta Agus e il Coro “Cantare Insieme” diretto dal M° Massimo Atzori. Quest’ultimo fa parte del progetto “Il Coro nella scuola” realizzato dal Coro Polifonico “Città di Villacidro” e dalla Direzione Didattica “G. Dessì” di Villacidro. Mentre l’area delle “Parole” è affidata alla Compagnia Teatrale “S. Giorgio” di Siliqua, presieduta da Rosanna Uccheddu, che presenterà “Su DDT” atto unico.

L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Autonoma della Sardegna, dalla Provincia del Medio Campidano e dal Comune di Villacidro, si realizza grazie alla collaborazione dei gruppi presenti e dei volontari.