L’Associazione Musicale S. Cecilia informa che da lunedì 29 luglio 2013 sono aperte le iscrizioni ai Corsi di Orientamento, Formazione, Approfondimento e Perfezionamento Musicale, Strumentale Individuale e d'Insieme per Banda e gruppi d’insieme, educazione all'Ascolto ed educazione vocale.

I corsi sono articolati in quattro cicli formativi di tre anni ciascuno, finalizzati alla formazione individuale e d’insieme. sono attivi tre livelli di complessi bandistici e tredici gruppi d’insieme diretti da maestri qualificati che curano la formazione e ne hanno la direzione. L’attività formativa utilizza didattiche moderne e avanzate che mettono l’allievo direttamente in grado di conoscere e utilizzare qualsiasi strumento e lavorare nelle formazioni bandistiche e nei gruppi d’insieme.

 I Corsi propongono la formazione articolata per i sotto elencati strumenti:

  1. tradizionali e innovativi per Banda (ottoni, ance, tutta la gamma delle percussioni, etc.)
  2. Cordofoni: Chitarra classica, elettrica, basso elettrico, Violino etc..
  3. Pianoforte
  4. Fisarmonica
  5. Organo
  6. Strumenti etnici (launeddas)
  7. Musica d’insieme
  8. Composizione e Improvvisazione
  9. Teoria ed interpretazione anche attraverso il Canto corale
  10. Canto moderno
  11. Elementi di organizzazione di gruppi d’insieme e direzione degli stessi.
  12. Sono attivate le classi di propedeutica per gli allievi dai tre ai nove anni

Tutte le classi saranno attivate se si raggiunge il numero minimo di 5 allievi .

Possono iscriversi i cittadini dai tre anni in su che vogliono conoscere la musica nelle sue diverse forme e praticarla in maniera singola e d’insieme.

La segreteria dell’Associazione , sita presso il Punto Giovani (ex Mattatoio Comunale) in via Todde sarà aperta tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 19.00 nelle seguenti date: dal 29 luglio al 2 agosto 2013 e dal 19 agosto al 28 settembre2013 , con esclusione dei sabati e dei giorni festivi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al 3398111457 o al 3938775414 (solo nelle ore pomeridiane) , oppure alle seguente e mail: scecilavillacidro@tiscali.it - mariaconcetta.vacca@gmail.com o consultare il sito della Banda www.bandasceciliavillacidro.org

Scarica la Domanda di Iscrizione