L’Associazione Musicale S. Cecilia comunica che le prove finali dei Corsi di Formazione e Orientamento Musicale e per Musica d’Insieme, relativi al 2012/2013, si svolgeranno nell’attuale sede presso il Centro Giovani ex Mattatoio, e avranno inizio , a partire dalle ore 15,00, Lunedì 3 giugno per concludersi sabato 8 giugno 2013, secondo un calendario approvato dal Direttivo dell’Associazione.

I corsi nell’arco dell’anno hanno registrato 176 iscritti, di età dai 3 ai 70 anni, di questi 158 allievi sosterranno la prova finale nelle materie di pertinenza con i 13 maestri a cui fa capo la formazione musicale. Nell’arco dell’anno si sono ritirati, per motivi vari, 18 allievi. Le prove sono pubbliche.

Lunedì 10 giugno 2013 alle ore 18.00, nell’attuale sede dell’Associazione in via Todde ex Mattatoio ci sarà la conclusione ufficiale dell’attività formativa dell’anno appena chiuso, con diverse iniziative. Si è trattato di un anno impegnativo e pieno di soddisfazioni sia per gli allievi che per l’Associazione, per i risultati ottenuti e i progetti realizzati. Il 2013 è un anno importante perché ricorre il novantesimo della fondazione della S. Cecilia. Per il 10 sono convocati tutti i corsisti con i loro genitori per una valutazione dell’attività 2012/13. Durate l’incontro verrà illustrato il consuntivo sia economico che programmatico, verranno consegnati schede e attestati e illustrata l’attività formativa 2013/2014, che presenterà diverse novità sia dal punto di vista metodologico che per l’introduzione nella formazione di nuovi strumenti, con particolare attenzione agli strumenti etnici della Sardegna. L’incontro si concluderà con una piccola festa musicale animata dalla formazione degli allievi PrimArmonia.

Vai alla Photogallery delle attività svolte